Christian De Iuliis e Roberto Malfatti. L’Architemario. Volevo fare l’Astronauta

“L’Architemario. Volevo fare l’Astronauta”
di Christian De Iuliis e Roberto Malfatti
a cura di Roberta Melasecca

18 dicembre 2014

Mostra-presentazione del nuovo esilarante libro di Christian De Iuliis arricchito da 40 illustrazioni di Roberto Malfatti, edito da overview editore.

Tutte le professioni hanno un lato paradossale, un aspetto del quale si può ridere di gusto o amaramente, ma comunque ridere. Quello dell’architetto, ad esempio, è un mestiere affascinante ma molto complesso, specie in Italia, dove tutto quello che dovrebbe essere semplice viene complicato dalla burocrazia, dallo scetticismo e dalla società.

Di questo, ma anche della vita di tutti i giorni e di come l’architettura entri in qualche modo in tanti altri aspetti della nostra quotidianità ci parla Christian De Iuliis, architetto salernitano: decine di racconti surreali, ognuno illustrato da una vignetta di Roberto Malfatti, architetto e artista fiorentino, episodi di vita vissuta o semplici provocazioni.

In mostra 50 disegni originali di Roberto Malfatti che condurranno il visitatore in un pianeta diverso da quello immaginato finora, il mondo degli architetti.

L’Architemario.Volevo fare l’Astronauta è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding svoltasi nel periodo ottobre/novembre alla quale hanno aderito oltre 200 sostenitori: le operazioni di stampa sono terminate e dalla prossima settimana inizieranno gli invii delle copie acquistate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *